loading

AZIENDA

Una lunga tradizione iniziata nel 1962.


 


 

Il mondo dell'auto è fatto di motori, ma anche di uomini.

 

Questa è la semplice ma efficace filosofia della General Cars di Cremona, da ormai cinquant’anni inserita nel settore delle automobili e sin dai suoi esordi con il marchio Opel. La storia di General Cars inizia nel 1962 quando Giovanni Scazzoli e la moglie Roberta Rinaldi iniziarono l'attività che con il tempo si sarebbe trasformata in una realtà sempre più importante e dinamica nel territorio di Cremona e provincia. I primi passi vengono mossi da via Tofane , esattamente alle spalle della chiesa di San Michele. La locazione dopo pochi anni si rivela non adeguata alle esigenze del settore automobilistico ed è così che la coppia di giovani imprenditori decide di iniziare la ricerca di un nuovo sito commerciale che viene individuato in via Castelleone. La decisione, ancorché pionieristica, risulta essere, con il passare del tempo, vincente, a tal punto che attualmente la via è diventata il salotto buono della maggior parte delle concessionarie cremonesi.

 

Negli anni l’attività si consolida, la clientela aumenta e nel frattempo una nuova generazione si presenta alle porte per portare avanti quella che ormai è diventata una tradizione di famiglia ed è così che il bagaglio di esperienza dei fondatori viene trasmesso ai figli, che attualmente dirigono la Concessionaria con la  passione e la professionalità di sempre. Il nome General Cars è associato come già detto ad Opel sin dagli esordi, poi nel 2003 e nel 2005 si sono aggiunti rispettivamente Saab e Chevrolet.

 

Grazie ai brand General Motors, la Concessionaria cremonese è in grado di offrire al cliente un ventaglio molto ampio di modelli: dalle city car più accattivanti e piacevoli, ideali per il traffico urbano, alle Cabrio lussuose, sino alle SUV "multifunzione" da utilizzare per ogni esigenza.

 

Chi vuole fare dei mezzi per il lavoro il biglietto da visita per la propria attività trova nella gamma dei veicoli commerciali Opel la chiave per il proprio successo.

 

Alla parte commerciale si aggiunge l’officina ed il magazzino ricambi, l’automobile per la General Cars non si ferma alla vendita, ma è un rapporto di fiducia che si instaura con il cliente e che dura negli anni per poter mantenere efficiente ed affidabile l’investimento fatto.

 

E’ così che Giovanni e Roberta avevano immaginato il loro lavoro, la loro passione ed è così che da allora l’attività viene svolta, con amore e serietà, professionalità ed abilità, così è stato per i nostri primi cinquant’anni.

Torna all'inizio